Home Associazioni-Cooperative Associazioni Cooperative Paim (cooperativa sociale onlus)

Paim (cooperativa sociale onlus)

Segreteria e Centralino

Addetti Segreteria: Falchetti Valentina
Via S. Antioco 72, cap 56023 Cascina (PI)
Tel. 050/779151
Tel. 050/779404
Fax. 050/779123
Mail: info@paimcoop.it web: http://www.paimcoop.org/

La PAIM cooperativa sociale, che oggi vanta un organico di circa 600 persone tra soci lavoratori e dipendenti, qualificati e specializzati, nasce come impresa sociale non profit di tipo “A” nel 1992.
Attivando forme di partecipazione civile la cooperativa ha inteso avvicinare benessere comune e mercato.
Dotata di risorse valoriali ( la centralità della persona, la solidarietà tra i membri dell’impresa, l’etica,
il rispetto dell’ambiente , etc..) è in grado di gestire al meglio la qualità di processo e di prodotto per diventare promotrice del passaggio della qualità totale alla qualità sociale.
Paim svolge attività di progettazione e gestione di servizi socio sanitari ed educativi perseguendo l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale del cittadino.
Forte carica valoriale, forte consenso sociale dovuto alla qualità e all’impatto occupazionale , capacità di relazione con le persone , territorialità e qualità del servizio sono i principali punti di forza della cooperativa, che è divenuta di fatto punto di riferimento per la progettazione e l’attuazione di politiche sociali inserendosi in forma continuativa e capillare tra le reti istituzionali, sociali presenti sul territorio.
Il patrimonio di esperienza e professionalità , la capacità progettuale ed organizzativa, le risorse umane e finanziarie della Paim hanno reso possibile la costituzione di sinergie e di reti di promozione e protezione sociale conservando la messa a punto e l’avvio di importanti progetti che vedono interagire la cooperativa stessa anche attraverso la collaborazione con Consorzi, Comuni, Aziende Sanitarie Locali, Scuole, IPBB, Associazioni di volontariato, Università.
PAIM è in grado si offrire una vasta gamma di servizi quali:

Assistenza domiciliare con personale specializzato
Gestione di:

  1. centri diurni
  2. formazione professionale ed orientamento
  3. residenze assistite o protette
  4. case famiglie
  5. asili nido

Attività educative, di animazione, di riabilitazione psichiatrica e psicosociale;
Assistenza a portatori di handicap psichico, fisico e sensoriale, compreso il trasporto di persone portatrici di handicap;
Attività di formazione;
Attività di qualificazione e aggiornamento del personale che necessita nella gestione dei servizi socio sanitari, assistenziali ed educativi.