Assofly onlus

 

logo_onlus

 

 

Dove siamo:

Via A. Gozzini n.8 – 56121 Ospedaletto (Pi)

Tel:(347) 6128938

Mail: info@assofly.com

Web: http://www.assofly.com/

 

Chi Siamo

L’Associazione ASSOFLY ONLUS fondata e costituita nell’anno 2004, da un gruppo di ex Piloti, si propone come obiettivo la valorizzazione dei diritti dell’essere umano agevolando, assistendo e sostenendo chi ha difficoltà motorie, e quindi, disagio nell’affrontare le innumerevoli barriere, da quelle fisiche a quelle socio/culturali, presenti nel nostro paese. ASSOFLY Associazione volontaria ONLUS apartitica e apolitica, persegue esclusivamente finalità sociali e solidaristiche a favore di anziani, bambini e persone diversamente abili che viaggiano.

Cosa Facciamo
L’ASSOFLY offre un servizio di assistenza e conforto a tutte le persone con difficoltà di movimento, disabili, anziani, bambini, etc., che devono svolgere pratiche inerenti l’imbarco, lo sbarco aereo e la sosta durante il viaggio, proponendo supporto attraverso punti di assistenza nei principali scali aerei attraverso il nostro personale qualificato e volontario.
I NOSTRI SERVIZI PRINCIPALI

informazione sui passeggeri diversamente abili in arrivo dall’Italia e dall’estero
accoglienza in aerostazione sia in ingresso che in uscita
Informazione e assistenza legale
predisposizione degli strumenti tecnici per il trasporto da e per l’aeromobile/nave
individuazione di percorsi in cui siano assenti barriere architettoniche, comprese le strutture ricettive
predisposizione delle azioni atte ad agevolare i passeggeri in transito
attuazione del servizio di ritiro bagagli ed eventuali prassi di recupero
disbrigo pratiche
informazione sulle strutture alberghiere idonee

Servizi

I NOSTRI SERVIZI PRINCIPALI

informazione sui passeggeri diversamente abili in arrivo dall’Italia e dall’estero
accoglienza in aerostazione sia in ingresso che in uscita
informazione e assistenza legale
predisposizione degli strumenti tecnici per il trasporto da e per l’aeromobile/nave
individuazione di percorsi in cui siano assenti barriere architettoniche, comprese le strutture ricettive
predisposizione delle azioni atte ad agevolare i passeggeri in transito
attuazione del servizio di ritiro bagagli ed eventuali prassi di recupero
disbrigo pratiche
informazione sulle strutture alberghiere idonee