Home Corri anche tu per #andarelontano

Corri anche tu per #andarelontano

#perandarelontano

La ricerca scientifica, il lavoro di assistenza e la prevenzione sono fra gli obiettivi primari della UILDM. Se la ricerca ha fatto passi da gigante nel campo delle malattie genetiche il merito è senza dubbio da attribuire alla Uildm che nel 1990 ha portato in Italia Telethon per finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e le malattie rare. L’attività di raccolta fondi di Telethon avviene, oltre che con i tradizionali canali come il 5 per 1000 e le donazioni spontanee, tramite accordi specifici con aziende sostenitrici e con la creazione di eventi ad hoc. Il principale evento di raccolta fondi è la tradizionale maratona televisiva di dicembre organizzata annualmente dalla Rai a partire dal 1990.

Nasce appunto da qui l’evento sul nostro territorio della corsa podistica in programma il 19 dicembre “Corri per Telethon”, la corsa per la ricerca per combattere insieme la lotta contro le malattie genetiche.

Si svolgerà sabato 19 dicembre l’iniziativa promossa dalla Uildm di Pisa con la partecipazione del gruppo podistico QdD Atletica Monri Pisani, con partenza dal campo sportivo “Gaetano Scirea” di Arena Metato alle ore 15.00 (ritrovo ore 14,00).

Corri anche tu per chi lotta contro una malattia genetica.

Per info: Presidente QdD Cinzia – 3334680190 Referenti Uildm Pisa: Enzo 3389382665 – Alessandro 3401509543

Author: admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *