Home Servizi Centri Diurni USL Livorno Centro Diurno “BLU ARGENTO”

Centro Diurno “BLU ARGENTO”

via Manganaro 158  – 57037 Portoferraio – tel: 0565/914172

Il Centro Diurno Blu Argento di Portoferraio, gestito per conto della Usl 6 di Livorno, è rivolto ad una utenza di 13 anziani non autosufficienti con riserva del 20% di posti per soggetti affetti da Alzheimer o da forme analoghe di demenza senile.

La tipologia dell’utenza riguarda persone anziane che mantengano un minimo di capacità residue e capacità relazionale (ex. persone affette da Sindrome di Alzheimer nelle fasi iniziali della patologia; anziani colpiti da patologie invalidanti con minima capacità di deambulazione, etc.).

Il servizio ha carattere semi residenziale e prevede che l’utenza venga prelevata al proprio domicilio e accompagnata con un servizio gratuito di trasporto presso il centro diurno (ore 09.00 circa) e riaccompagnata alla sera presso la propria abitazione (ore 17.30 circa).

In base alle necessità e al progetto assistenziale individuale può essere autorizzata una frequenza giornaliera o di alcuni giorni alla settimana.

I cittadini interessati o i loro familiari, possono inoltrare domanda presso l’ufficio dell’assistente sociale del Comune di Capoliveri per attivare la proceduta di inserimento.