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Edificio di Calci

U.F. Cure Primarie Zona Pisana

Responsabile dott. A. Rametta

FOGLIO ACCOGLIENZA del Presidio di Calci

Indirizzo: Via Brogiotti, 27, vicino Campo Sportivo, Parcheggio

Il presente foglio è stato formulato per migliorare l’informazione sui servizi ambulatoriali

erogati dall’Azienda USL 5 nei Presidi territoriali.

Per conoscere tutti i servizi offerti dall’Azienda USL 5 consulti il sito: www.usl5.toscana.it

Ogni operatore è munito di cartellino di riconoscimento.

 Numeri telefonici utili:

 Medico di Presidio dott. M. Fantacci 050/954715

Caposala sig. A. Menetti 050/954731

FAX 050/954820

CUP 050/954821

CUP per prenotazioni telefoniche 050/995995

Resp. Servizio Sociale 050/954074

Servizio Amministrativo 050/954821

Guardia Medica 050/954863

 

L’U.F. Cure Primarie Zona Pisana mette a disposizione dalle ore 10,00 alle ore 13,00

dei giorni feriali un n° telefonico dedicato (050 954826) ai quali risponde

direttamente un operatore sanitario

Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

“Codice in materia di protezione dei dati personali”

 

Durante tutto il processo di erogazione delle prestazioni, sia di ricovero, che ambulatoriali,

si garantisce il corretto uso delle informazioni dalla S.V. fornite o comunque acquisite

secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in

materia di protezione dei dati personali”.

 

Consenso Informato

L’utente ha diritto ad essere informato dagli operatori sanitari, con un linguaggio a lui

comprensibile, circa i rischi collegati a particolari pratiche sanitarie e quindi circa la

possibilità di accettarle o meno in maniera consapevole (consenso informato).

 

PRESTAZIONI EROGATE

ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA – CUP

Modalità di accesso: le prenotazioni vengono erogate dal personale amministrativo. Il personale sanitario di

altre strutture che per motivi di servizio deve accedere alle prestazioni amministrative ha la priorità

sull’utenza in attesa.

 

Prenotazione visite specialistiche         Prenotazioni Certificazioni Medico Legali Riscossione TicketScelta e variazione del medico curanteInformazioni per assistenza sanitaria all’esteroRilascio e rinnovo attestati esenzione ticket per patologia
Mercoledì e Venerdì 7,30 – 12,00

 

 Le prenotazioni per le visite specialistiche possono essere effettuate anche al numero

verde 800 819 626 od al numero 050 995.995 e presso le seguenti Farmacie ed Associazioni

di Volontariato:

 

COMUNALE CASCINA PECCIOLI CASCINA
COMUNALE LATIGNANO MISERICORDIA DI CASCINA Lun-Ven – 8,00 – 20,00Sabato – 8,00 – 12,00
COMUNALE TITIGNANO MISERICORIA DI NAVACCHIO 8,00 – 12,00  15,00 – 18,45
ADAMI VISIGNANO PUBBLICA ASSISTENZA CASCINA  

COMUNALE Cascina PICCIOLI Cascina COMUNALE

Latignano Misericordia di Cascina Lunedì -Venerdì 8.00 – 20.00

Sabato 8.00 – 12.00

COMUNALE Titignano Misericordia di Navacchio 8.00 – 12.00 e 15.00 –18.45

ADAMI Visignano Pubblica Assistenza Cascina

ATTIVITA’ INFERMIERISTICA 050/954718 Caposala: sig. Andrea Menetti

Modalità di accesso: le prestazioni vengono erogate dal personale infermieristico. Non esiste tempo di

attesa per accedere alle prestazioni, è sufficiente presentarsi nei giorni e negli orari indicati nella tabella

sottostante.

 

ATTIVITA’ GIORNI E ORARI TICKET SE DOVUTO DOCUMENTI OCCORRENTI
Prelievi ematici Mercoledì e Venerdì – 7,30 – 9,00 Secondo NomenclatoreTariffario Regionale Richiesta Medico Medicina Generale
Medicazioni Gratuito Richiesta Medico Medicina Generale
Misurazione pressione arteriosa Tutti i giorni 10,30 – 12,45 Gratuito Richiesta Medico Medicina Generale

Consegna referti

Tutti i giorni 11,30 – 12,30

Gratuito Eventuale delega
Prenotazione prestazioni domiciliari Tutti i giorni 10,30 – 12,45 Gratuito Richiesta Medico Medicina Generale

 

N.B. Gli utenti affetti da diabete insulino dipendente, le gravide, i minori sotto 14 ed i

disabili hanno diritto alla precedenza

 

ALTRE ATTIVITA’ SANITARIE

 

Modalità di accesso: Le vaccinazioni vengono erogate dal Medico Pediatra. E’ necessario telefonare al

numero 050/959805

 

 ATTIVITA’  GIORNI  ORARI  TICKET (SE DOVUTO)  DOCUMENTI
Vaccinazioni(Su appuntamento tel. 050/959805)  Lunedì  9,00 – 12,00  Gratuita Libretto pediatrico o Cartellina vaccinazioni

 Per quanto riguarda gli orari delle attività ostetrico-ginecologiche consultoriali si

prega consultare il Foglio accoglienza specifico.

AMBULATORI MEDICI DI MEDICINA GENERALE

Dott.sa Licata :

Lunedì 15.00 – 19.00

Martedì 9.00 – 12.00

Mercoledì 16.00 – 19.00

Giovedì 9.00 – 12.00

Venerdì 9.00 – 12.00

AMBULATORI PEDIATRI di LIBERA SCELTA

Dott.sa Sansevero :

Lunedì 15.00 – 19.00

Martedì 10.00 – 13.00

Mercoledì 17.00 – 20.00

Giovedì 11.00 – 13.00

Venerdì 10.00 – 13.00

 ASSISTENZA SOCIALE TERRITORIALE

 Dinucci Lula, settore intervento: Adulti-Anziani, Tel: 050 954825

Vento Sara, settore intervento: Famiglie e Minori, Tel: 050 954827

SEGRETARIATO SOCIALE – per tutti i settori (anziani, adulti, famiglie e minori)

Modalità di accesso per i nuovi utenti: per accedere al servizio di segretariato sociale, è sufficiente

presentarsi, senza necessità di prenotazione

GIOVEDI’ dalle ore 9 alle ore 13

Le Assistenti Sociali ricevono l’utenza già in carico su appuntamento gestendo autonomamente le proprie

agende di lavoro.

Per conoscere i tempi di attesa delle prestazioni specialistiche ambulatoriali, è possibile rivolgersi ai punti di

prenotazione dell’Azienda USL5 di Pisa.

E’ previsto un risarcimento di 25 euro all’utente nel caso che l’Azienda USL 5 di Pisa non sia in grado di

offrirgli entro 15 giorni la prima visita nelle branche di cardiologia, ginecologia, oculistica, neurologia,

dermatologia, ortopedia e otorinolaringoiatria in una delle sue strutture ospedaliere o territoriali o presso

l’Azienda Ospedaliero – Universitaria Pisana, oppure in una struttura privata accreditata con l’azienda stessa

L’utente ha diritto inoltre alla corresponsione di un “bonum” di 25 euro, nel caso in cui:

  • non venga effettuata una prestazione (specialistica o diagnostica) regolarmente prenotata, senza

che l’utente stesso sia stato avvertito (fatti salvi i casi di sciopero del personale). In questo caso

l’utente ha diritto anche al rimborso del ticket nel caso decida di effettuare la prestazione presso altre

strutture sanitarie.

  • la prestazione venga effettuata con ritardo di oltre mezz’ora rispetto all’orario previsto senza che

siano state fornite spiegazioni sui motivi del ritardo stesso da parte del personale sanitario.

ATTENZIONE

Se l’utente non può presentarsi ad una qualsiasi visita specialistica o prestazione diagnostico-terapeutica,

indipendentemente dal tempo di attesa previsto, deve comunicarlo al CUP almeno 48 ore prima della data

prenotata.

In caso contrario l’utente, se non esente, è tenuto a pagare il ticket previsto per la prestazione richiesta.

Le prenotazioni di prestazioni specialistiche e diagnostiche si effettuano presso i punti di prenotazione,

contrassegnati da apposito logo, che si trovano presso i distretti socio-sanitari, gli ospedali Santa Chiara,

Cisanello, alcune farmacie pubbliche o private e presso alcune sedi della Misericordia e della Pubblica

Assistenza.

E’ possibile anche prenotare per telefono chiamando il numero 050 995 995.

Le prestazioni che non si possono prenotare telefonicamente sono le seguenti:

  • Endocrinologia Azienda Ospedaliero – Universitaria Pisana.
  • Psichiatria e Psicologia adulti e minori Azienda Ospedaliero – Universitaria Pisana e ASL5 (sono ad

accesso diretto).

  • Radiodiagnostica con mezzo di contrasto dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria Pisana.
  • Tutte le visite di controllo.
  • Riabilitazione.
  • Visita odontoiatrica Azienda Ospedaliero – Universitaria Pisana.

L’AZIENDA USL 5 garantisce la tutela dei diritti del cittadino.

Chi desideri presentare SUGGERIMENTI, RECLAMI, SEGNALAZIONI o ELOGI può rivolgersi:

  • Al Responsabile Assicurazione Qualità, che è presente in ogni struttura.
  • All’Ufficio Relazioni con il Pubblico U.R.P. 050 954296 Via Cocchi, 7/9
  • All’Ufficio Accoglienza n°verde 800 221290