U.F. Cure Primarie Zona Pisana
Responsabile dott. A. Rametta
FOGLIO ACCOGLIENZA del Presidio di Calci
Indirizzo: Via Brogiotti, 27, vicino Campo Sportivo, Parcheggio
Il presente foglio è stato formulato per migliorare l’informazione sui servizi ambulatoriali
erogati dall’Azienda USL 5 nei Presidi territoriali.
Per conoscere tutti i servizi offerti dall’Azienda USL 5 consulti il sito: www.usl5.toscana.it
Ogni operatore è munito di cartellino di riconoscimento.
Numeri telefonici utili:
Medico di Presidio dott. M. Fantacci 050/954715
Caposala sig. A. Menetti 050/954731
FAX 050/954820
CUP 050/954821
CUP per prenotazioni telefoniche 050/995995
Resp. Servizio Sociale 050/954074
Servizio Amministrativo 050/954821
Guardia Medica 050/954863
L’U.F. Cure Primarie Zona Pisana mette a disposizione dalle ore 10,00 alle ore 13,00
dei giorni feriali un n° telefonico dedicato (050 954826) ai quali risponde
direttamente un operatore sanitario
Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
“Codice in materia di protezione dei dati personali”
Durante tutto il processo di erogazione delle prestazioni, sia di ricovero, che ambulatoriali,
si garantisce il corretto uso delle informazioni dalla S.V. fornite o comunque acquisite
secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in
materia di protezione dei dati personali”.
Consenso Informato
L’utente ha diritto ad essere informato dagli operatori sanitari, con un linguaggio a lui
comprensibile, circa i rischi collegati a particolari pratiche sanitarie e quindi circa la
possibilità di accettarle o meno in maniera consapevole (consenso informato).
PRESTAZIONI EROGATE
ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA – CUP
Modalità di accesso: le prenotazioni vengono erogate dal personale amministrativo. Il personale sanitario di
altre strutture che per motivi di servizio deve accedere alle prestazioni amministrative ha la priorità
sull’utenza in attesa.
Prenotazione visite specialistiche Prenotazioni Certificazioni Medico Legali Riscossione TicketScelta e variazione del medico curanteInformazioni per assistenza sanitaria all’esteroRilascio e rinnovo attestati esenzione ticket per patologia |
Mercoledì e Venerdì | 7,30 – 12,00 |
Le prenotazioni per le visite specialistiche possono essere effettuate anche al numero
verde 800 819 626 od al numero 050 995.995 e presso le seguenti Farmacie ed Associazioni
di Volontariato:
COMUNALE | CASCINA | PECCIOLI | CASCINA |
COMUNALE | LATIGNANO | MISERICORDIA DI CASCINA | Lun-Ven – 8,00 – 20,00Sabato – 8,00 – 12,00 |
COMUNALE | TITIGNANO | MISERICORIA DI NAVACCHIO | 8,00 – 12,00 15,00 – 18,45 |
ADAMI | VISIGNANO | PUBBLICA ASSISTENZA CASCINA |
COMUNALE Cascina PICCIOLI Cascina COMUNALE
Latignano Misericordia di Cascina Lunedì -Venerdì 8.00 – 20.00
Sabato 8.00 – 12.00
COMUNALE Titignano Misericordia di Navacchio 8.00 – 12.00 e 15.00 –18.45
ADAMI Visignano Pubblica Assistenza Cascina
ATTIVITA’ INFERMIERISTICA 050/954718 Caposala: sig. Andrea Menetti
Modalità di accesso: le prestazioni vengono erogate dal personale infermieristico. Non esiste tempo di
attesa per accedere alle prestazioni, è sufficiente presentarsi nei giorni e negli orari indicati nella tabella
sottostante.
ATTIVITA’ | GIORNI E ORARI | TICKET SE DOVUTO | DOCUMENTI OCCORRENTI |
Prelievi ematici | Mercoledì e Venerdì – 7,30 – 9,00 | Secondo NomenclatoreTariffario Regionale | Richiesta Medico Medicina Generale |
Medicazioni | Gratuito | Richiesta Medico Medicina Generale | |
Misurazione pressione arteriosa | Tutti i giorni 10,30 – 12,45 | Gratuito | Richiesta Medico Medicina Generale |
Consegna referti |
Tutti i giorni 11,30 – 12,30 |
Gratuito | Eventuale delega |
Prenotazione prestazioni domiciliari | Tutti i giorni 10,30 – 12,45 | Gratuito | Richiesta Medico Medicina Generale |
N.B. Gli utenti affetti da diabete insulino dipendente, le gravide, i minori sotto 14 ed i
disabili hanno diritto alla precedenza
ALTRE ATTIVITA’ SANITARIE
Modalità di accesso: Le vaccinazioni vengono erogate dal Medico Pediatra. E’ necessario telefonare al
numero 050/959805
ATTIVITA’ | GIORNI | ORARI | TICKET (SE DOVUTO) | DOCUMENTI |
Vaccinazioni(Su appuntamento tel. 050/959805) | Lunedì | 9,00 – 12,00 | Gratuita | Libretto pediatrico o Cartellina vaccinazioni |
Per quanto riguarda gli orari delle attività ostetrico-ginecologiche consultoriali si
prega consultare il Foglio accoglienza specifico.
AMBULATORI MEDICI DI MEDICINA GENERALE
Dott.sa Licata :
Lunedì 15.00 – 19.00
Martedì 9.00 – 12.00
Mercoledì 16.00 – 19.00
Giovedì 9.00 – 12.00
Venerdì 9.00 – 12.00
AMBULATORI PEDIATRI di LIBERA SCELTA
Dott.sa Sansevero :
Lunedì 15.00 – 19.00
Martedì 10.00 – 13.00
Mercoledì 17.00 – 20.00
Giovedì 11.00 – 13.00
Venerdì 10.00 – 13.00
ASSISTENZA SOCIALE TERRITORIALE
Dinucci Lula, settore intervento: Adulti-Anziani, Tel: 050 954825
Vento Sara, settore intervento: Famiglie e Minori, Tel: 050 954827
SEGRETARIATO SOCIALE – per tutti i settori (anziani, adulti, famiglie e minori)
Modalità di accesso per i nuovi utenti: per accedere al servizio di segretariato sociale, è sufficiente
presentarsi, senza necessità di prenotazione
GIOVEDI’ dalle ore 9 alle ore 13
Le Assistenti Sociali ricevono l’utenza già in carico su appuntamento gestendo autonomamente le proprie
agende di lavoro.
≈
Per conoscere i tempi di attesa delle prestazioni specialistiche ambulatoriali, è possibile rivolgersi ai punti di
prenotazione dell’Azienda USL5 di Pisa.
E’ previsto un risarcimento di 25 euro all’utente nel caso che l’Azienda USL 5 di Pisa non sia in grado di
offrirgli entro 15 giorni la prima visita nelle branche di cardiologia, ginecologia, oculistica, neurologia,
dermatologia, ortopedia e otorinolaringoiatria in una delle sue strutture ospedaliere o territoriali o presso
l’Azienda Ospedaliero – Universitaria Pisana, oppure in una struttura privata accreditata con l’azienda stessa
L’utente ha diritto inoltre alla corresponsione di un “bonum” di 25 euro, nel caso in cui:
che l’utente stesso sia stato avvertito (fatti salvi i casi di sciopero del personale). In questo caso
l’utente ha diritto anche al rimborso del ticket nel caso decida di effettuare la prestazione presso altre
strutture sanitarie.
siano state fornite spiegazioni sui motivi del ritardo stesso da parte del personale sanitario.
ATTENZIONE
Se l’utente non può presentarsi ad una qualsiasi visita specialistica o prestazione diagnostico-terapeutica,
indipendentemente dal tempo di attesa previsto, deve comunicarlo al CUP almeno 48 ore prima della data
prenotata.
In caso contrario l’utente, se non esente, è tenuto a pagare il ticket previsto per la prestazione richiesta.
Le prenotazioni di prestazioni specialistiche e diagnostiche si effettuano presso i punti di prenotazione,
contrassegnati da apposito logo, che si trovano presso i distretti socio-sanitari, gli ospedali Santa Chiara,
Cisanello, alcune farmacie pubbliche o private e presso alcune sedi della Misericordia e della Pubblica
Assistenza.
E’ possibile anche prenotare per telefono chiamando il numero 050 995 995.
Le prestazioni che non si possono prenotare telefonicamente sono le seguenti:
accesso diretto).
L’AZIENDA USL 5 garantisce la tutela dei diritti del cittadino.
Chi desideri presentare SUGGERIMENTI, RECLAMI, SEGNALAZIONI o ELOGI può rivolgersi: