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Edificio di Faglia

U.F. Cure Primarie Zona Pisana

Responsabile dott. A. Rametta

FOGLIO ACCOGLIENZA del Presidio di Fauglia

Via Della Repubblica,190 nei pressi della Farmacia, parcheggio

Il presente foglio è stato formulato per migliorare l’informazione sui servizi ambulatoriali

erogati dall’Azienda USL 5 nei Presidi territoriali.

Per conoscere tutti i servizi offerti dall’Azienda USL 5 consulti il sito: www.usl5.toscana.it

Ogni operatore è munito di cartellino di riconoscimento.

Numeri telefonici utili:

Medico di Presidio dott. M. Fantacci 050/954715

Caposala sig. A. Menetti 050/954731

Servizio Infermieristico 050/954 882 – 3474745560

FAX 050/954883

CUP 050/954881

CUP per prenotazioni telefoniche 050/995995

Resp. Servizio Sociale 050/954074

Servizio Amministrativo 050/954881

Guardia Medica 0587/685086

L’U.F. Cure Primarie Zona Pisana mette a disposizione dalle ore 10,00 alle ore 13,00 dei giorni feriali un n° telefonico dedicato (050 954882) ai quali risponde direttamente un operatore sanitario

Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

“Codice in materia di protezione dei dati personali”

Durante tutto il processo di erogazione delle prestazioni, sia di ricovero, che ambulatoriali, si

garantisce il corretto uso delle informazioni dalla S.V. fornite o comunque acquisite secondo

quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di

protezione dei dati personali”.

Consenso Informato

L’utente ha diritto ad essere informato dagli operatori sanitari, con un linguaggio a lui

comprensibile, circa i rischi collegati a particolari pratiche sanitarie e quindi circa la possibilità

di accettarle o meno in maniera consapevole (consenso informato).

PRESTAZIONI EROGATE

ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE

Modalità di accesso: Le prestazioni amministrative vengono erogate dal personale

amministrativo. Non esiste tempo di attesa per accedere alle prestazioni,è sufficiente

presentarsi nei giorni e negli orari indicati nella tabella sottostante.

ATTIVITA’ GIORNI ORARI

Scelta e variazione del medico curante

Lunedì e Giovedì 7.30- 12,00Informazioni assistenza sanitaria all’esteroRiscossione ticket

Rilascio e rinnovo attestati esenzione ticket

Prenotazioni visite specialistiche e certificazioni medico legali

ATTIVITA’ INFERMIERISTICA Capo Sala: sig. Andrea Menetti

Modalità di accesso: Le prestazioni infermieristiche vengono erogate dal personale

infermieristico. Non esiste tempo di attesa per accedere alle prestazioni,è sufficiente

presentarsi nei giorni e negli orari indicati nella tabella sottostante.

ATTIVITA’ GIORNI E ORARI DOCUMENTI OCCORRENTI TICKET SE DOVUTO
Esecuzione prelievi ematici Lunedì e Giovedì Richiesta Medico Medicina Generale Secondo Nomenclatore Tariffario regionale
7,30 – 9,00
Consegna referti Lunedì e Martedì Eventuale delega Gratuito
Giovedì e Sabato
12,00 – 12,45
Medicazioni Lunedì e Martedì Richiesta Medico Medicina Generale Gratuito
Misurazione pressione Giovedì e Sabato
Prenotazione prestazioni domiciliari 9,30 – 10,30

N.B. Gli utenti affetti da diabete insulino dipendente, le gravide, i minori sotto 14 ed i

disabili hanno diritto alla precedenza

ALTRE ATTIVITA’ SANITARIE

Modalità di accesso : Le prestazioni ostetriche vengono erogate dal personale ostetrico,le

vaccinazioni dal Medico Pediatra. E’ necessario telefonare al numero 050/959805

Per quanto riguarda gli orari delle attività ostetrico-ginecologiche consultoriali si

prega consultare il Foglio accoglienza specifico.

ATTIVITA’: Vaccinazioni (su appuntamento

tel. 050/959805)

GIORNI e ORARI: Giovedì 9.30-12.00

Ticket se dovuto: Gratuito

Documenti occorrenti: Libretto Pediatrico Cartellina vaccinazioni

ASSISTENZA SOCIALE TERRITORIALE Fax 050 954883

SEGRETARIATO SOCIALE per tutti i settori (adulti, anziani, famiglie e minori).

Modalità di accesso per i nuovi utenti: per accedere al servizio di segretariato sociale è

sufficiente presentarsi, senza necessità di prenotazione, il giorno

MARTEDI’ dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

L’Assistente Sociale riceve l’utenza già in carico su appuntamento gestendo

autonomamente la propria agenda di lavoro.

ASSISTENTE SOCIALE Griva Giulia, Tel: 050 954880

Per conoscere i tempi di attesa delle prestazioni specialistiche ambulatoriali, è possibile rivolgersi ai punti di

prenotazione dell’Azienda USL5 di Pisa.

E’ previsto un risarcimento di 25 euro all’utente nel caso che l’Azienda USL 5 di Pisa non sia in grado di offrirgli entro 15 giorni la prima visita nelle branche di cardiologia, ginecologia, oculistica, neurologia, dermatologia, ortopedia e otorinolaringoiatria in una delle sue strutture ospedaliere o territoriali o presso

l’Azienda Ospedaliero – Universitaria Pisana, oppure in una struttura privata accreditata con l’azienda stessa

L’utente ha diritto inoltre alla corresponsione di un “bonum” di 25 euro, nel caso in cui:

– non venga effettuata una prestazione (specialistica o diagnostica) regolarmente prenotata, senza che

l’utente stesso sia stato avvertito (fatti salvi i casi di sciopero del personale). In questo caso l’utente ha

diritto anche al rimborso del ticket nel caso decida di effettuare la prestazione presso altre strutture

sanitarie.

– la prestazione venga effettuata con ritardo di oltre mezz’ora rispetto all’orario previsto senza che siano

state fornite spiegazioni sui motivi del ritardo stesso da parte del personale sanitario.

ATTENZIONE

Se l’utente non può presentarsi ad una qualsiasi visita specialistica o prestazione diagnostico-terapeutica,

indipendentemente dal tempo di attesa previsto, deve comunicarlo al CUP almeno 48 ore prima della data

prenotata.

In caso contrario l’utente, se non esente, è tenuto a pagare il ticket previsto per la prestazione richiesta.

Le prenotazioni di prestazioni specialistiche e diagnostiche si effettuano presso i punti di prenotazione,

contrassegnati da apposito logo, che si trovano presso i distretti socio-sanitari, gli ospedali Santa Chiara,

Cisanello, alcune farmacie pubbliche o private e presso alcune sedi della Misericordia e della Pubblica

Assistenza.

E’ possibile anche prenotare per telefono chiamando il numero 050 995 995.

Le prestazioni che non si possono prenotare telefonicamente sono le seguenti:

– Endocrinologia Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

– Psichiatria e Psicologia adulti e minori Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e ASL5 (sono ad

accesso diretto).

– Radiodiagnostica con mezzo di contrasto dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

– Tutte le visite di controllo.

– Riabilitazione.

– Visita odontoiatrica Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

L’Azienda USL 5 di Pisa garantisce la tutela dei diritti del cittadino.

Chi desidera presentare SUGGERIMENTI, RECLAMI, SEGNALAZIONI o ELOGI può rivolgersi:

  • Al Responsabile Assicurazione Qualità,che è presente in ogni struttura
  • All’Ufficio Relazioni con il Pubblico U.R.P. 050/954296 Via Cocchi, 7/9
  • All’Ufficio Accoglienza numero verde 800 22 12 9