Edificio di Orciano

U.F. Cure Primarie Zona Pisana

Responsabile dott. A. Rametta

Foglio Accoglienza del Presidio di Orciano

Via Roma, vicino alla Scuola Materna

TEL : 050683167

Possibilità di parcheggio

Il presente foglio è stato formulato per migliorare l’informazione sui servizi

ambulatoriali erogati dall’Azienda USL 5 nei Presidi territoriali.

Per conoscere tutti i servizi offerti dall’Azienda USL 5 consulti il sito: www.usl5.toscana.it

Ogni operatore è munito di cartellino di riconoscimento.

Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

“Codice in materia di protezione dei dati personali”

Durante tutto il processo di erogazione delle prestazioni, sia di ricovero, che ambulatoriali,

si garantisce il corretto uso delle informazioni dalla S.V. fornite o comunque acquisite

secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in

materia di protezione dei dati personali”.

Consenso Informato

L’utente ha diritto ad essere informato dagli operatori sanitari, con un linguaggio a lui

comprensibile, circa i rischi collegati a particolari pratiche sanitarie e quindi circa la

possibilità di accettarle o meno in maniera consapevole (consenso informato).

Medico di Presidio dott. M. Fantacci 050/954715

Caposala sig. A. Menetti 050/954731

Resp. Servizio Sociale   050/954074

Guardia Medica     0587/685086

 

PRESTAZIONI EROGATE

ATTIVITA’ INFERMIERISTICA Capo Sala: sig. Andrea Menetti

Attenzione per le prestazioni infermieristiche ambulatoriali ed i prelievi

ambulatoriali e domiciliari si prega di rivolgersi ai Presidi di Fauglia o Lorenzana.

ATTIVITA’ SOCIALI a Fauglia

SEGRETARIATO SOCIALE per tutti i settori ( Anziani,Famiglie e Minori, Adulti) c/o il Presidio Distrettuale di Fauglia.

Modalità di accesso per i nuovi utenti:

Non esiste tempo di attesa, per accedere al servizio di segretariato sociale, è sufficiente presentarsi nei giorni e negli orari indicati nella tabella sottostante. Gli Assistenti Sociali ricevono l’utenza già in carico   su appuntamento gestendo autonomamente le loro agende di lavoro.

ASSISTENTE SOCIALE GIORNI e ORARI

Cioni Giada Martedì 9.00 – 13.00

Per conoscere i tempi di attesa delle prestazioni specialistiche ambulatoriali, è possibile rivolgersi ai punti di

prenotazione dell’Azienda USL5 di Pisa.

 

E’ previsto un risarcimento di 25 euro all’utente nel caso che l’Azienda USL 5 di Pisa non sia in grado di offrirgli

entro 15 giorni la prima visita nelle branche di cardiologia, ginecologia, oculistica, neurologia,

dermatologia, ortopedia e otorinolaringoiatria in una delle sue strutture ospedaliere o territoriali o presso

l’Azienda Ospedaliero – Universitaria Pisana, oppure in una struttura privata accreditata con l’azienda stessa.

L’utente ha diritto inoltre alla corresponsione di un “bonum” di 25 euro, nel caso in cui:

non venga effettuata una prestazione (specialistica o diagnostica) regolarmente prenotata, senza

che l’utente stesso sia stato avvertito (fatti salvi i casi di sciopero del personale). In questo caso

l’utente ha diritto anche al rimborso del ticket nel caso decida di effettuare la prestazione presso altre

strutture sanitarie.

la prestazione venga effettuata con ritardo di oltre mezz’ora rispetto all’orario previsto senza che siano state

fornite spiegazioni sui motivi del ritardo stesso da parte del personale sanitario.

ATTENZIONE

Se l’utente non può presentarsi ad una qualsiasi visita specialistica o prestazione diagnostico-terapeutica,

indipendentemente dal tempo di attesa previsto, deve comunicarlo al CUP almeno 48 ore prima della data prenotata.

In caso contrario l’utente, se non esente, è tenuto a pagare il ticket previsto per la prestazione richiesta.

Le prenotazioni di prestazioni specialistiche e diagnostiche si effettuano presso i punti di prenotazione,

contrassegnati da apposito logo, che si trovano presso i distretti socio-sanitari, gli ospedali Santa Chiara,

Cisanello, alcune farmacie pubbliche o private e presso alcune sedi della Misericordia e della Pubblica Assistenza.

E’ possibile anche prenotare per telefono chiamando il numero 050 995 995.

Le prestazioni che non si possono prenotare telefonicamente sono le seguenti:

Endocrinologia Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

Psichiatria e Psicologia adulti e minori Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e ASL5 (sono ad accesso diretto).

Radiodiagnostica con mezzo di contrasto dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

Tutte le visite di controllo.

Riabilitazione.

Visita odontoiatrica Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

L’AZIENDA USL 5 garantisce la tutela dei diritti del cittadino.

Chi desideri presentare SUGGERIMENTI, RECLAMI, SEGNALAZIONI o ELOGI può rivolgersi:

Al Responsabile Assicurazione Qualità, che è presente in ogni struttura.

All’Ufficio Relazioni con il Pubblico U.R.P. 050 954296 Via Zamenhof, 1

All’Ufficio Accoglienza n°verde 800 221290

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