Edificio di Riglione

U.F. Cure Primarie Zona Pisana

Responsabile dott. A. Rametta

FOGLIO ACCOGLIENZA del Presidio di Riglione

Via Fiorentina, 269 vicino all’argine dell’Arno Parcheggio di media capacità – Servito da linee extraurbane

 

Il presente foglio è stato formulato per migliorare l’informazione sui servizi ambulatoriali erogati

dall’Azienda USL 5 nei Presidi territoriali.

Per conoscere tutti i servizi offerti dall’Azienda USL 5 consulti il sito: www.usl5.toscana.it

Ogni operatore è munito di cartellino di riconoscimento.

Numeri telefonici utili:

Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

“Codice in materia di protezione dei dati personali”

Durante tutto il processo di erogazione delle prestazioni, sia di ricovero, che ambulatoriali, si

garantisce il corretto uso delle informazioni dalla S.V. fornite o comunque acquisite secondo

quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di

protezione dei dati personali”.

Consenso Informato

L’utente ha diritto ad essere informato dagli operatori sanitari, con un linguaggio a lui

comprensibile, circa i rischi collegati a particolari pratiche sanitarie e quindi circa la possibilità

di accettarle o meno in maniera consapevole (consenso informato).

Medico di Presidio dott. M. Fantacci 050/954715

Caposala sig.ra P. Bigongiari 050/954505

CUP per prenotazioni telefoniche 050/995995

Resp. Servizio Sociale 050/954074

Resp. Servizio Amministrativo 050/954126

Guardia Medica 050/959866

Le prenotazioni per le visite specialistiche possono essere effettuate anche a n° 050

995.995 e presso le seguenti FARMACIE :

COMUNALE n° 2 I Passi MINUCCI Via Viale, 2

BOTTARI Borgo stretto, 31 RAIMO Via Venezia Giulia, 1

PICCININI Via Paradisa,12 DINUCCI PALLONE Via Conte Fazio, 21

GIGLI Via Aurelia nord, 10 MUGNAINI Via Di Cisanello

COMUNALE n° 8 presso Carrefour

ATTIVITA’ INFERMIERISTICA Caposala: sig.ra P. Bigongiari

Modalità di accesso: le prestazioni vengono erogate dal personale infermieristico. Non esiste tempo di attesa per

accedere alle prestazioni, è sufficiente presentarsi nei giorni e negli orari indicati nella tabella sottostante.

ATTIVITA’ GIORNI ORARI Ticket se dovuto Documenti occorrenti

prelievi ematici Martedì 7.30 – 9.00 Secondo Nomenclatore

Tariffario Regionale Richiesta Medico Medicina Generale

consegna referti Martedì 11,30-12,30 Eventuale delega

ALTRE ATTIVITA’ SANITARIE

VACCINAZIONI PEDIATRICHE

Modalità di accesso: Le vaccinazioni vengono erogate dal Medico Pediatra presso il Presidio di Via Torino.

Per accedere alle prestazioni è necessario telefonare al Call Center vaccinazioni 050 959805 nei giorni di Lunedì,

Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e il Giovedì dalle ore 15 alle ore 18.

Per quanto riguarda gli orari delle attività ostetrico-ginecologiche

consultoriali si prega consultare il Foglio accoglienza specifico.

 

Per conoscere i tempi di attesa delle prestazioni specialistiche ambulatoriali, è possibile rivolgersi ai punti di

prenotazione dell’Azienda USL5 di Pisa.

E’ previsto un risarcimento di 25 euro all’utente nel caso che l’Azienda USL 5 di Pisa non sia in grado di offrirgli

entro 15 giorni la prima visita nelle branche di cardiologia, ginecologia, oculistica, neurologia,

dermatologia, ortopedia e otorinolaringoiatria in una delle sue strutture ospedaliere o territoriali o presso

l’Azienda Ospedaliero – Universitaria Pisana, oppure in una struttura privata accreditata con l’azienda stessa

L’utente ha diritto inoltre alla corresponsione di un “bonum” di 25 euro, nel caso in cui:

 non venga effettuata una prestazione (specialistica o diagnostica) regolarmente prenotata, senza che

l’utente stesso sia stato avvertito (fatti salvi i casi di sciopero del personale). In questo caso l’utente ha

diritto anche al rimborso del ticket nel caso decida di effettuare la prestazione presso altre strutture

sanitarie.

 la prestazione venga effettuata con ritardo di oltre mezz’ora rispetto all’orario previsto senza che siano

state fornite spiegazioni sui motivi del ritardo stesso da parte del personale sanitario.

ATTENZIONE

Se l’utente non può presentarsi ad una qualsiasi visita specialistica o prestazione diagnostico-terapeutica,

indipendentemente dal tempo di attesa previsto, deve comunicarlo al CUP almeno 48 ore prima della data prenotata.

In caso contrario l’utente, se non esente, è tenuto a pagare il ticket previsto per la prestazione richiesta.

Le prenotazioni di prestazioni specialistiche e diagnostiche si effettuano presso i punti di prenotazione,

contrassegnati da apposito logo, che si trovano presso i distretti socio-sanitari, gli ospedali Santa Chiara,

Cisanello, alcune farmacie pubbliche o private e presso alcune sedi della Misericordia e della Pubblica Assistenza.

E’ possibile anche prenotare per telefono chiamando il numero 050 995 995.

Le prestazioni che non si possono prenotare telefonicamente sono le seguenti:

 Endocrinologia Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

 Psichiatria e Psicologia adulti e minori Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e ASL5 (sono ad accesso diretto).

 Radiodiagnostica con mezzo di contrasto dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

 Tutte le visite di controllo.

 Riabilitazione.

 Visita odontoiatrica Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

L’AZIENDA USL 5 garantisce la tutela dei diritti del cittadino.

Chi desidera presentare SUGGERIMENTI,RECLAMI,SEGNALAZIONI o ELOGI può

rivolgersi:

  • Al Responsabile Assicurazione Qualità,che è presente in ogni struttura
  • ALL’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO U.R.P. 050/954296
  • ALL’UFFICIO ACCOGLIENZA,N°verde 800-221290

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