Mercoledì 9 novembre presso il Bocciodromo Comunale “Tamiro Martelli” di Scandicci si è svolta la Giornata Regionale Toscana della Boccia Paralimpica. Bocciofila Scandiccese e FIB Toscana hanno organizzato questa manifestazione dedicata alla disciplina in cui le regole del gioco, i materiali utilizzati e gli spazi sono adattati per permettere la pratica a persone con disabilità fisica grave e gravissima, intellettiva e sensoriale.
A vincere la manifestazione sono stati Matteo Grazzini (Scandiccese), Pietro Rosano (Po.Ha.Fi.) e la coppia Niccolò Pelacchi (Scandiccese)-Gioele Lenzi (C.B. Grossetano). Nella cat. BC1 Grazzini ha sconfitto in finale Roberto Fondi (Po.Ha.Fi.), mentre terza è arrivata Chiara Murru (UILDM Pisa Sporting Bowls). Nella prova mista BC2-BC5 Rosano ha prevalso in finale al tie break sul giovane Simone Solari del C.B. Grossetano, mentre i BC3 hanno giocato a coppie con il grossetano Lenzi e Pelacchi, originario di Tavarnelle Val di Pesa, vincitori su Anna Kalwasinska-Enzo Marcheschi (UILDM Pisa Sporting Bowls) e Marco Del Monaco (Pisa)-Simone Archibusacci (Livorno).
Fonte articolo e foto ufficio stampa FIB Toscana: https://www.federbocce.it/toscana/news-comunicati/17-news/5547-grazzini,-rosano-e-lenzi-pelacchi-sono-i-vincitori-della-giornata-regionale-della-boccia-paralimpica.html