Giunta ormai alla sua quinta edizione, sabato 12 marzo torna la Giornata delle Malattie Neuromuscolari. Si conferma il formato virtuale sperimentato con successo con 16 webinar live che si svolgeranno contemporaneamente in altrettante città: Ancona, Bari, Brescia, Bologna, Genova, Messina, Milano, Napoli, Parma, Palermo, Pisa, Roma, Siena, Torino, Udine, Verona.
La Giornata delle Malattie Neuromuscolari si svolge in collaborazione con l’Associazione Italiana per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico (ASNP) e l’Associazione Italiana di Miologia (AIM) e ha ricevuto il patrocinio dalla FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), dalla SIMG (Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie) e dalla SIN (Società Italiana di Neurologia.).
L’obiettivo di questo appuntamento è rivolgersi ad esperti del settore (neurologi, fisiatri, pediatri, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, biologi, genetisti, psicologi, infermieri e “caregiver”), ma soprattutto ai pazienti e ai loro familiari, alle Associazioni che li rappresentano e a chi è coinvolto quotidianamente nella gestione del paziente. I webinar vogliono infatti offrire un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale sulla diagnosi, terapia e presa in carico della persona con malattie neuromuscolari.
L’iscrizione è gratuita ma necessaria. Questa si effettua attraverso il sito dell’evento.
Per informazioni: segreteria organizzativa e-mail: gmn@theoffice.it
Fonte: comunicato dell’Ufficio stampa UILDM
Per informazioni: Alessandra Piva e Chiara Santato e-mail: uildmcomunicazione@uildm.it