Sarà a Pisa, e in contemporanea anche a Salerno e Reggio Calabria, la IX^ Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico. Organizzata dal CIP Nazionale e dalla Fondazione Paralimpica, in collaborazione con Inail e col Comitato Regionale Toscana, la Giornata si svolgerà nell’intera mattinata di sabato 3 ottobre p.v., dalle 9 alle 13.30, nella suggestiva cornice di Piazza dei Miracoli, all’ombra della torre più famosa del mondo.
La manifestazione, come da sempre nel suo spirito, vorrà far conoscere al mondo della scuola e alla cittadinanza l’importanza dello sport per le persone disabili, al fine della loro completa integrazione.
Numerose saranno le discipline sportive che verranno presentate e che sarà possibile praticare, coinvolgendo diversi tipi di disabilità: fisica, sensoriale ed intellettiva. La IX^ Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico sarà così una straordinaria occasione di apprendimento, come hanno dimostrato le numerose presenze (oltre 2000) delle precedenti edizioni, in cui gli studenti si sono messi in gioco partecipando a giochi, balli e sport adattati.
Vi aspettiamo numerosi ed entusiasti!