Provvidenze economiche (pensione d’invalidità, di reversibilità, assegni INPS, ecc.)

In tema di collocamento obbligatorio le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a rispettare la quota di riserva?

Che cos’è l’indennità di comunicazione?

Posso usufruire dell’indennità di accompagnamento anche se devo effettuare trattamenti sanitari in regime di Day Hospital?

Ho sentito parlare di domande per invalidità contributiva. Vorrei saperedi cosa si tratta precisamente e chi ne ha diritto?

La pensione di reversibilita’ percepita dalla vedova, in caso di suo decesso, puo’ essere trasferita sul proprio figlio invalido al 100% che però risulta a carico del suo stato di famiglia successivamente al decesso del proprio coniuge?

Essendo genitore di un figlio disabile vorrei sapere quali sono i presupposti per usufruire di un assegno maggiorato in busta paga?

Mia mamma aveva una pensione di reversibilita di mio padre più l’ accompagnamento, io vivevo con lei a suo carico, ho fatto domanda di reversibilita in quanto sono inabile e l’inps me l’ha respinta perche dice che alla morte di mio padre, 18 anni fa non ero inabile ma è possibile?

Mio figlio invalido al 60% e disoccupato in caso di decesso mio e di mia moglie, a che quantità di pensione di reversibilità avrebbe diritto? E’ a mio carico e vive in un piccolo alloggio ricavato dal frezionamento della mia casa e concesso a lui in proprietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *