Home Portfolio Incontro di orientamento sul Servizio Civile UILDM – Online lunedì 14 dicembre

Incontro di orientamento sul Servizio Civile UILDM – Online lunedì 14 dicembre

La U.I.L.D.M. – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – organizza un incontro di orientamento on line dedicato al Servizio Civile Universale e al progetto di operatività sociale promosso dalla stessa associazione nelle città di Pisa e Pietrasanta, per un totale di 12 posti disponibili.

L’appuntamento ha l’obiettivo di far conoscere il Servizio Civile Universale e di fornire indicazioni sullemodalità di partecipazione al nuovo bando, che sarà pubblicato nelle prossime settimane dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Attraverso il Servizio Civile Universale ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni avranno la possibilità di fare un’esperienza utile alla propria crescita e alla propria formazione, e al tempo stesso di dedicare un anno al servizio degli altri.

UILDM è un’associazione no-profit del Terzo Settore, che da più di 50 anni opera su tutto il territorio nazionale, grazie ad oltre 60 sezioni locali e a centinaia di volontari, ed è il punto di riferimento per le persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari.
Migliorare la qualità della vita vuol dire aiutare le persone con disabilità nella loro lotta quotidiana per l’inserimento sociale, fornendo loro opportunità di crescita umana e culturale. Nel corso degli anni alla UILDM sono nate molte attività e iniziative in grado di offrire occasioni di socializzazione, crescita e inclusione sociale. Elemento fondamentale di supporto a queste attività sono i volontari in Servizio Civile: giovani tra i 18 e 28 anni che scelgono di fare con UILDM un percorso di crescita comune.

L’incontro si terrà lunedì 14 dicembre dalle 14:30 alle 16:00, con modalità on line. Nel corso dell’evento si parlerà di:

  • cos’è il Servizio Civile
  • modalità di candidatura
  • durata e tipo di impegno
  • diritti e doveri del volontario
  • progetto presentato da UILDM nelle città di Pisa e Pietrasanta (12 posti disponibili)

testimonianze di protagonisti (OLP, volontari, ex volontari, altre figure referenti)

COME PARTECIPARE

I giovani interessati a partecipare all’incontro possono prenotarsi compilando il form disponibile qui:

https://forms.gle/qysRSKBiWkKAvY158

Riceveranno il link necessario per l’accesso alla piattaforma su cui si terrà l’evento informativo.

CONTATTI

Email: serviziocivile@uildm.it
Sito web: www.quantoseiutile.it – www.uildm.org
FB e Instagram → SERVIZIO CIVILE UILDM
Evento Facebook → https://www.facebook.com/events/1280145499015711/

Direzione Nazionale: via P. P. Vergerio, 19/2 – 35126 Padova – tel. 049/757361 – 8021001 – fax 049/757033 – e-mail serviziocivile@uildm.it – www.uildm.it Sede di Roma: via P. Santacroce, 5 – 00167 Roma – tel. 06/66048875 – 66048886

Fonte: Servizio Civile Uildm

In allegato il comunicato formato PDF:

Comunicato incontro online SC